Regolamento appartamenti


PRENOTAZIONI. Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per il gestore solo dopo l’accettazione della caparra, pari a non meno del 30% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Nel computo del periodo di affittanza, il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti. Ove l’alloggio non venga messo a disposizione nei tempi pattuiti, fatti salvi eventuali accordi sostitutivi, l’ospite avrà il diritto di esigere il rimborso della caparra doppia rispetto a quella versata liberando il gestore da ulteriori richieste di indennizzo a qualsivoglia titolo.

PREZZI. Il prezzo convenuto comprende: l’alloggio in buono stato d’uso arredato in maniera adeguata alla classificazione e al numero di posti letto, il normale consumo di gas, acqua calda, e fredda, energia elettrica, imposte, provvigioni, le pulizia finali, nonché il rapido intervento per le piccole manutenzioni. Le riparazioni e manutenzioni sono a carico del gestore, salvo che non siano direttamente imputabili all’ospite per uso non corretto del bene locato. Il prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie e tovaglioli, biancheria in genere, culle ed uso di eventuali accessori come condizionatori ed altri servizi, se non altrimenti convenuto per iscritto con il gestore. Gli arrivi e le partenze si effettuano il sabato salvo accordi diversi. Qualora venga locata un’unità abitativa per un periodo inferiore alla settimana, è facoltà del locatore richiedere un supplemento che sommato all’importo della locazione non superi comunque la tariffa settimanale.

DISPONIBILITA’ DELL’ALLOGGIO. L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 15.00 e le ore 19.30 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le 9.30 del giorno di partenza. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. L’ospite che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 9.30 del giorno successivo alla data di arrivo prestabilita, senza avere provveduto al saldo del periodo fissato s’intende come rinunciatario ed il gestore sarà libero di trattenere la caparra e disporre dell’alloggio. In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

ARRIVO. L’ ospite per poter prendere possesso dell’alloggio, deve presentarsi presso la sede del gestore, versare il saldo dell’importo pattuito, la cauzione (vedi punto cauzione), presentare un documento d’identità e dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l’abitazione.

AVVERTENZE. Negli alloggi non sono ammessi animali domestici, se non diversamente indicato nel presente catalogo o salvo accordi diversi. Il subaffitto e/o gli ospiti in soprannumero e/o la presenza di animali domestici ove espressamente vietati, qualora accertati da parte del gestore, daranno allo stesso, il diritto alla recessione immediato del contratto senza rimborso alcuno e salvo richiesta di ulteriori danni. L’ospite s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture e/o ammanchi ad egli imputabili; guasti e/o rotture dovranno, comunque, da questi essere tempestivamente segnalati al gestore. L’ospite è tenuto all’osservanza delle norme condominiali e comunali in materia di rispetto degli orari di riposo e a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti delle altre famiglie e/o gruppi di persone facenti parte il contesto immobiliare ( condominio, residence, villaggio) gravi inottemperanze in tal senso conferiranno al gestore la facoltà immediata di rescindere il contratto senza rimborso alcuno e salvo richiesta di ulteriori danni.

CAUZIONE. Il gestore richiede il versamento di un deposito cauzionale a garanzia della buona conservazione dell’alloggio, in particolare arredi, inventario delle dotazioni e condizioni di pulizia dell'alloggio alla partenza; eventuali difformità rilevate devono essere segnalate dall’ospite al gestore entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo. La cauzione verrà restituita dopo il controllo del gestore addetto o di un suo incaricato, previo controllo al momento della partenza.

RESPONSABILITA'. Spetta all’ospite custodire con cura i propri beni. Il gestore è sollevato da ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti di beni/valori dell’ospite conservati all’interno dell’alloggio locato e/o nelle aree pertinenti lo stesso.

DISDETTA. La disdetta che perverrà al gestore almeno 30 giorni prima della data d’inizio della locazione, comporterà la restituzione all’ospite del 50% della caparra versata; la disdetta che perverrà al gestore tra il 29mo giorno e la data di arrivo comporterà la perdita dell’intera caparra versata.

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